fbpx

CanevaWorld Resort: la guida completa

Il CanevaWorld Resort è un mondo magico nella provincia di Verona, in Veneto, che unisce divertimento, relax e serate speciali. Con la nostra guida completa su CanevaWorld Resort ti aiuteremo ad organizzare la tua vacanza con informazioni pratiche e consigli di viaggio.

Quali sono i Parchi di CanevaWorld Resort?

Il resort comprende un parco divertimento e un parco acquatico, tre ristoranti a tema e un locale serale.

Movieland The Hollywood Park

È il parco divertimento a tema cinema del Resort, dove si possono incontrare attori, stuntman, piloti e tutta la magia di Hollywood. Qui il divertimento è assicurato sia per i più piccoli, che per gli adulti. Quelli più coraggiosi troveranno attrazioni da brivido come la Horror House e la Hollywood Action Tower e per chi cerca divertimento puro e una sana rinfrescata nelle calde giornate estive, può trovare pane per i suoi denti… da alcune attrazioni sarà impossibile uscire asciutti! Assolutamente da non perdere gli spettacoli proposti: assicurati di prendere all'ingresso una mappa del parco che ti aiuterà a muoverti nel parco, ma soprattutto a non perdere gli spettacoli!

Caneva The Aquapark

Il Parco acquatico di CanevaWorld offre validissime alternative per chi vuole divertirsi, ma anche per chi cerca una giornata in totale relax. Scivoli e gommoni per i più scatenati, piscina, corrente rilassante e idromassaggio per chi invece preferisce la tranquillità... ce n’è davvero per tutti i gusti. Se sei un amante del relax sfrenato, dovresti provare il Cabanas Club, un'area riservata con sdraio prenotate su una piscina privata, servizio al tavolo, frigobar con bottigliette d'acqua, wifi, una bottiglia di Bellini di benvenuto e molto altro per una giornata in completo relax all'aria aperta, senza rinunciare ai comfort.

CanevaWorld Resort non è solo parchi!

Il resort comprende anche tre ristoranti a tema e un locale serale.

Medieval Times Restaurant and Show

Una cena spettacolo per tutta la famiglia e per gli appassionati dell’epoca medievale. Durante questo evento tornerai indietro nel tempo, nello specifico a Ruritania nel 1092, e parteciperai ad un banchetto organizzato dal Re Astolfo per la sua unica erede al trono, la principessa Esmeralda, durante la degustazione del Menù del Re a base di antipasto, zuppa, pollo e patate e dolce del Castello.

Safari Pizza

Ha le caratteristiche di un giropizza, ma non è il classico giropizza! È il ristorante più avventuroso in cui potresti cenare a CanevaWorld. Immersi in una savana, dopo aver assaggiato diverse varietà di pizza con drink no limits, concluderai la cena con un gustoso dessert a base di brownie, gelato e panna e i bambini più piccoli possono divertirsi nell’area interattiva creata proprio per loro!

Rock Star Restaurant

Il Rock Star Restaurant è il ristorante perfetto per gli amanti delle soluzioni no limits. Il menù comprende infatti bevande e buffet di antipasti e dolci illimitati, senza dimenticare un piatto principale a persona, il tutto in un ristorante completamente a tema Rock ‘n’ Roll. Leggi la recensione della nostra cena al Rock Star Restaurant di CanevaWorld.

Magaritas Cocktail

Il Margaritas Cocktail è il posto ideale dove rilassarti dopo una giornata no stop a Movieland Park e all’Aquapark. In questo tiki bar proprio all’esterno dei parchi, potrai sorseggiare un cocktail in tranquillità insieme ai tuoi amici, prima o dopo cena.

Come organizzare una vacanza a CanevaWorld Resort?

Abbiamo raccolto in questa guida le risposte alle principali domande che solitamente ci vengono fatte sui social, che ti permetteranno di iniziare a farti un'idea su come organizzare la tua vacanza.

1. Quanti giorni servono per visitare CanevaWorld Resort?

Se stai organizzando la tua prima vacanza in questo resort sul Lago di Garda, ti consigliamo di prevedere almeno una notte e due giorni, per scoprire in tutta tranquillità tutto ciò che il Resort ha da offrire. Per un’esperienza a tutto tondo potresti il primo giorno dedicarti al parco divertimento Movieland e il secondo rilassarti nel parco acquatico. Mi raccomando, la prima sera non puoi assolutamente perderti la cena spettacolo medievale!

2. Dove soggiornare durante una vacanza a CanevaWorld Resort?

Il Resort non offre delle sistemazioni on site in hotel di proprietà, ma non è per nulla difficile trovare delle sistemazioni vicino ai parchi a tema. Le alternative principalmente sono due: puoi affidarti a motori di ricerca come Booking oppure prenotare un pacchetto parchi + hotel offerto direttamente sul sito di CanevaWorld.
Le nostre visite sono sempre state in giornata, perchè abitando a circa un’ora di macchina da CanevaWorld non abbiamo mai avuto l’esigenza di fermarci una notte, ma abbiamo analizzato i costi proposti dal sito ufficiale e prenotare un pacchetto parchi + hotel ci sembra più vantaggioso rispetto ad acquistare la sistemazione per la notte e i biglietti dei parchi separatamente. Infatti acquistando un pacchetto vacanza ufficiale si possono avere interessanti benefit, come ad esempio la colazione inclusa in hotel, assicurazione medico bagaglio inclusa nel prezzo e prezzi promozionali su Medieval Times e RockStar Restaurant.

3. Come acquistare i biglietti per i parchi?

Se hai deciso di acquistare un pacchetto parchi + hotel, non dovrai preoccuparti di acquistare i biglietti di ingresso, perchè il biglietto per un parco per ogni ospite è già incluso. In fase di prenotazione del pacchetto potrai anche aggiungere l’opzione 1 giorno 2 parchi, pagando una differenza per ospite oppure scegliere l’opzione 2 giorni 2 parchi Flex, che ti permetterà di accedere ad entrambi i parchi per due giorni, sempre pagando una differenza di prezzo per ogni ospite.

Ovviamente è possibile acquistare anche solo i biglietti per i parchi, senza pernottamento. I biglietti sono acquistabili direttamente sul sito di CanevaWorld o alla cassa del Parco.
Per darti un’idea di prezzo possiamo dirti che il biglietto intero per un singolo parco costa 28 euro (ridotto 22 euro). Acquistando un biglietto per un parco, è possibile effettuare l’upgrade all’infopoint per visitare lo stesso giorno due parchi al costo totale di 35 euro (ridotto 29 euro).
Per chi fosse interessato ad un’opzione per 2 giorni, sono disponibili due tipologie di biglietti:
  • 2 Giorni 2 Parchi BASIC
    1 giorno Movieland + 1 giorno Caneva utilizzabili in due giorni separati al costo di 38 euro (ridotto 32 euro)
  • 2 Giorni 2 Parchi FLEX
    con la possibilità di spostarsi liberamente tra i due parchi in entrambi i giorni al costo di 42 euro (ridotto 36 euro)
ATTENZIONE!
In questo periodo particolare, a seguito dell’emergenza Covid, per assicurarti l’ingresso ai Parchi è necessario prenotare la propria visita dal sito. Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale di CanevaWorld.

Se hai in programma più di un paio di visite e CanevaWorld ti ha già rubato il cuore, prendi in considerazione l’acquisto di un abbonamento annuale, sono parecchio convenienti e comprendono alcuni benefit, tra cui parcheggio gratuito e sconti nelle boutique e ristoranti.

4. Quando andare?

In generale CanevaWorld è aperto da fine marzo/inizio aprile a fine settembre tutti i giorni, ad ottobre solo nei weekend (solo l'AquaPark apre verso giugno e chiude verso metà settembre, in base alle condizioni meteo). I weekend potrebbero essere più affollati rispetto ai giorni infrasettimanali, ti consigliamo se possibile di programmare la tua visita evitando il weekend. Assolutamente da non perdere eventi e serate speciali come la Halloween Night e l’American Fest, per informazioni più dettagliate sugli orari di apertura consulta la sezione apposita sul sito di CanevaWorld.

5. Cosa fare?

A CanevaWorld le attività da fare non mancano! A Movieland Park puoi provare attrazioni da brivido e assistere a spettacoli ben fatti. Scopri le cinque attrazioni più divertenti che abbiamo provato in questo parco. Nelle calde giornate estive al Caneva Aquapark ti aspettano tanti scivoli e altrettanto relax.

6. Come arrivare?

CanevaWorld Resort si trova a Lazise, in provincia di Verona, a soli 5km dalla stazione di Peschiera del Garda.
Per chi volesse arrivare in treno, è utile sapere che per tutta la stagione è disponibile un servizio di navetta gratuito andata e ritorno dalla stazione di Peschiera ai Parchi del Resort.
Se non sei troppo distante dal Resort una valida alternativa è quella di raggiungere i Parchi in macchina. Una volta giunto a destinazione troverai un parcheggio molto grande, in cui puoi sostare per tutto il giorno al costo di 6 euro per auto.
Interessante la possibilità di accedere e pagare il parcheggio con il Telepass, passando dalla corsia riservata: una bella trovata, per entrare direttamente senza perdere tempo alla cassa.
Se arrivi da più lontano, invece, ti sarà utile sapere che gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona e Montichiari, che distano solo pochi km da Canevaworld Resort.

A TE LA PAROLA!

Hai mai visitato CanevaWorld? Cosa ne pensi della possibilità di passare da un parco divertimento ad un parco acquatico semplicemente attraversando un cancello? Raccontaci le tue impressioni nei commenti qui sotto e se questa guida ti è piaciuta condividila sui tuoi social, utilizzando i bottoni qui sotto!


Photo credits: www.canevaworld.it

2 Comments

  1. Marco ha detto:

    Consiglio veramente tanto questo parco! È un ottimo posto sia per i genitori, che magari possono stare a rilassarsi nelle Cabanas sopra la piscina ad onde e con la vista del vulcano Kamika, sia per i figli che sono amanti di adrenalina, fuoco, acqua e motori!

    • Italian Disney Sisters ha detto:

      Confermiamo! Anche a noi è piaciuto molto, non ci resta che provare le famose Cabanas 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *